Attualità
Incontro rivolto ad addetti ai lavori e tesserati delle società sportive per discutere sulle nuove normative introdotte dal governo nazionale
“La riforma dello sport e il lavoro sportivo”, questo il tema del convegno che si è tenuto questa mattina a Palazzo Zanca a proposito delle nuove normative introdotte dal governo nazionale nel settore. Un incontro patrocinato dal comune di Messina e organizzato dall’Ente di Promozione sportiva CSEN – comitato di Messina, che ha visto come principali destinatari associazioni sportive e agli addetti ai lavori, dirigenti e tecnici sportivi, oltre a professionisti, operatori e cittadini interessati alle novità introdotte dalla Riforma dello Sport.
Tra gli aspetti dibattuti nel corso dell’incontro rientrano anche le tematiche relative al lavoro sportivo e quello subordinato, così come il ruolo dei volontari, la collaborazione, gli aspetti previdenziali e fiscali e quanto previsto in materia di contratto collettivo nazionale del lavoro. Questioni che dunque riguardano il mondo dello sport a 360 gradi: dagli addetti ai lavori ai tesserati delle varie società sportive. Quello di oggi rappresenta dunque, da questo punto di vista, un primo passo importante per fare chiarezza su quanto prevede la nuova legislazione in materia e cosa ci sia di diverso rispetto alle precedenti normative. Una riforma che punta a cambiare l’attenzione e la concezione dello sport con l’obiettivo di migliorare sensibilmente l’intero sistema.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link