Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cosa fare weekend 22 novembre: eventi gratis belli


Se avete voglia di fare programmi per il weekend nonostante il freddo, siete fortunati perché ci sono moltissime cose da fare tra venerdì 22 a domenica 24 nelle varie città italiane!

Cosa fare a Milano nel weekend

Partiamo da quella che è appena stata eletta la città d’Italia in cui si vive meglio: Milano.

Gli eventi qui sono persino troppi e c’è sempre l’imbarazzo della scelta su dove si potrebbe andare. Per chi è appassionato di disegno, dal 23 novembre inizia la Milano Drawing Week, con opening diffusi per tutta la città: alla sua quarta edizione, questa “week” si distingue per il suo carattere di nicchia e contemporaneo, decisamente cool. Da venerdì ritorna anche lo SPRINT (Independent Publishers & Artists’ Books Salon) allo Spazio Maiocchi: sicuramente una tappa da segnarsi per restare aggiornati su cosa succede sia nel mondo delle riviste sia in quello del design e della fotografia.

Lo Spazio Maiocchi, oltretutto, è pericolosamente vicino al Bar Doria che, guarda caso, proprio venerdì compie 52 anni e festeggia a suon di Bomba Fragola. Sabato invece potete andare alla svendita di Arché, con un sacco di brand interessanti a prezzi stracciati, e passare poi la serata o al Moose House in Via Savona con One Shot, per 5 ore di musica selezionatissima, oppure al Brat Party al District272.

Siete in vena di fare regali di Natale (magari a voi stesse)? In via Palermo c’è il pop up di DreamUp Club, con brand davvero belli di cui sicuramente vi innamorerete! (Il nostro consiglio? Il regalo perfetto è un pigiama by Stellami, elegantissimo e senza tempo. Oppure siete più da beauty gift? Apricot diventerà il vostro credo).

Chiudiamo questo weekend impegnativo con un “matiné” alla Sidewalk Kitchen, dalle 10 alle 15 di domenica: è così che si evita di pensare alla settimana in arrivo.

Conto e carta difficile da pignorare

anche per aziende e pos

I prossimi eventi a Roma

Nella Capitale abbiamo un interessantissimo festival, il Baba Jaga Fest, dedicato alla cultura e all’illustrazione dell’Europa dell’Est. Con 8 mostre di opere inedite, progetti speciali, talk, performance e workshop, Baba Jaga Fest riunisce chi condivide impegno e passione per la creazione, la trasmissione e la circolazione di narrazioni.

Sempre a est, ma questa volta di Roma, c’è venerdì sera il nuovo format live e dj set RitmoESTatico; mentre se siete appassionati di musica elettronica dovete andare al Rhizome per la Stochastic Resonance I/O, per scoprire i nuovi suoni sperimentali del panorama elettronico.

Se non siete in vena di andare per club, venerdì c’è la Sbicchierata Wild al Tuk Tuk, con tanto vino ma anche buona musica!

Sabato, poi, abbiamo il karaoke NO FOMO ONLY HOMO – back to the 00s all’Angelo Mai: ovviamente gratuito, così ci si diverte di più! E dopo aver perso la voce cantando Britney, domenica potete andare prima al Mercatino del Borghetto Flaminio (dalle 10 alle 19) e poi al Pizza Club, per mangiare e ascoltare musica con vista sul Circo Massimo, i vini di Merlini e la birra di Rebel’s Brewery.

Serate imperdibili a Bologna

A Bologna ti ripari dal freddo sotto i portici oppure andando agli eventi. Venerdì 22, per esempio, devi solo scegliere tra sentire uno dei migliori resident del Berghain, Ryan Elliot, al Kindergarten; o andare al Locomotiv Club per il concerto dei Leatherette, band bolognese che fonde indie, rock e punk (con contaminazioni jazz). Sabato invece vai sicuro al Dekmantel club tour per una serata house bella tosta, con alcuni dei dj che hanno suonato, appunto, al Dekmantel Festival 2024.

Idee per il weekend a Napoli

Nella città partenopea, questo weekend è all’insegna del connubio tra cultura e divertimento: il Chiostro Maiolicato di Santa Chiara ospita infatti la Mostra su Artemisia Gentileschi, forse l’esponente più interessante del barocco. Mentre la sera di sabato, al Basic Club, c’è il tour del famoso club di Francoforte, che propone la serata Robert Johnson 25th Anniversary.

Ti domandavi cosa fare a Torino?

Venerdì sera a Torino c’è una serata davvero cool e LGBTQ+: AMORƏ. Troverete musica elettronica, techno e reggaeton, per ballare tutta la notte come mattə.

Sempre all’insegna della musica, invece, domenica potete andare all’Imbarchino per Better Days: il dj set inizia alle 16, mentre alle 18 ci sono alcuni talk interessanti. Ultimo spunto per chi si troverà in questa città, è il Torino Film Festival, che è uno dei principali festival cinematografici italiani. Se non lo sapevi, ora lo sai!

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

A Venezia per un weekend culturale

La Biennale del 2024 chiude proprio questa domenica, avete ancora pochissimo tempo per recarvi a Venezia con una scusa più che valida, oltre ai cicchetti! E se ci andate, vi consiglio anche di recarvi al Teatro Goldoni per assistere a “Racconti Disumani”, spettacolo che porta in scena i racconti kafkiani.

Anche questo weekend, presi dalla FOMO, sono sicura che vi farete trascinare a qualche serata, invece di rimanere a casa a fare skin-care… ma ricordate: divertirsi fa sparire le rughe!



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi