Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cosa fare questo weekend a Firenze


Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Di seguito la selezione degli eventi da non perdere in città e provincia per il weekend del del 22-24 novembre 2024.

Mercatino di Natale in Piazza Santa Croce

A Firenze torna il tradizionale mercatino di Natale. Dal 23 novembre al 22 dicembre 2024 in Piazza Santra Croce gli oltre cinquanta stand ospitati nelle caratteristiche casette di legno, porteranno i profumi e i sapori tipici del Natale con prodotti di artigianato artistico e cibi tradizionali provenienti da tutta Europa. Qui tutte le info. 

L’Eredità delle Donne, il festival dedicato alle competenze femminili

Imparare a leggere il presente per guardare al domani con fiducia: torna a Firenze e online per la sua settima edizione L’Eredità delle Donne, il festival dedicato alle competenze femminili con la direzione artistica di Serena Dandini. Si svolge dal 22 al 24 novembre presso Manifattura Tabacchi, a ridosso della Giornata Mondiale contro la violenza di genere (25 novembre), una data a cui la rassegna resta fortemente legata. Qui tutte le info. 

Firenze Marathon

Domenica 24 novembre torna a Firenze l’atteso appuntamento con la 40° Firenze Marathon, gara inserita nel calendario internazionale Aims e su percorso omologato Fidal, evento molto atteso in città perché si festeggiano le nozze di smeraldo, i 40 anni di una delle maratone più belle del mondo. Gli organizzatori hanno lavorato alacremente per rendere questa edizione ancora più speciale, come raccontano la nascita della 10K Firenze Marathon, la riproposizione dell’evento solidale Fanfani Staffetta 3x7k e la San Benedetto Ginky Family Run di sabato mattina. Speciale sarà anche la casa dei runner, che torna alla Leopolda. Qui tutte le info. 

Vintage Kilo Sale, il mercato del vintage al chilo

Torna a Firenze il Vintage Kilo Sale, giunto alla sua nona edizione. Se siete amanti della moda vintage e second hand e lo volete acquistare al kilo, questo evento è perfetto per voi. Qui tutte le info. 

Assistenza e consulenza

per il sovraindebitamento

Mercatino dei fumetti, del disco e del vintage

Come ogni quarto fine settimana, il mercatino di Piazza dei Ciompi con i suoi dischi, fumetti, oggettistica e abbigliamento vintage torna ad adornare la piazza. L’associazione culturale Fumetti e dintorni, in collaborazione con il Comune di Firenze e Confesercenti propone, anche questo mese, tante novità che saranno a disposizione dei collezionisti o appassionati del settore. Qui tutte le info. 

Santo Spirito in fiera

Santo Spirito in fiera, il consueto mercatino di generi vari della quarta domenica, torna nell’omonima piazza domenica 24 novembre. Saranno tanti gli stand per fare shopping: dall’artigianato ai prodotti per la cura e il benessere fino all’abbigliamento, piccolo antiquariato e prodotti enogastronomici. Qui tutte le info. 

Mercatino di Natale a San Godenzo

Domenica 24 novembre a San Godenzo artigianato locale, decorazioni di Natale e stand gastronomici per iniziare a vivere l’atmosfera del Natale. Nel pomeriggio musica gospel e canti spiritual con Coro Gospel Monica Masini & Sound Gospel Train. Qui tutte le info. 

Mercatino di Natale di Oberdrauburg a Signa

Nell’ambito della Festa della Toscana 2024, il Comune di Signa e l’associazione Scambi Internazionali – con la collaborazione di Pro Loco Signa e la partecipazione dell’ Istituto Comprensivo di Signa e Istituto Beata Giovanna – organizzano la 20° edizione del mercatino di Natale di Oberdrauburg. Ci saranno stand gastronomici della Carinzia, della città gemellata di Maromme e il banchi di artigianato locale a tema natalizio e dell’Associazionismo locale. Qui tutte le info. 

Empoli Città del Natale 2024

Torna anche quest’anno a Empoli la nuova edizione di “Empoli Città del Natale”, la tradizionale rassegna cittadina dedicata ai mercatini e alle attività natalizie. Dal 16 novembre 2024 al 12 gennaio 2025 sarà presente un mercatino di Natale con oltre 70 baite dove sarà possibile scoprire una vasta e ottima offerta culinaria, sia italiana che internazionale, affiancata da bancarelle cariche di articoli unici e personalizzati, perfetti per ogni tipo di gusto e regalo, soprattutto quelli pensati all’ultimo momento: prodotti artigianali, oggettistica natalizia, tovagliati e molto altro ancora da scoprire. Qui tutte le info. 

A Firenze è arrivato il Natale: sorprese, decorazioni e idee regalo per vivere la magia dell’attesa

Uno spazio speciale, ricco di sorprese, con oltre 10.000 articoli per rendere unica e indimenticabile l’attesa del Natale per grandi e piccini. Il Natale arriva in anticipo a Legnaia: dal 16 ottobre una vera e propria immersione nell’atmosfera prenatalizia con i prodotti agroalimentari di stagione, le decorazioni per la casa e il giardino, gli addobbi per la tavola, le idee regalo originali e l’attenzione di sempre per i prodotti e le eccellenze toscane. Qui tutte le info. 

The Space Cinema: biglietti a prezzi scontati per i lettori di Firenzetoday

Un film al cinema è sempre una buona idea quando arriva il weekend. Per il lettori di Firenzetoday una speciale promozione che permette di avere i biglietti a prezzi scontati. Qui tutte le info. 

Mostra immersiva Inside Klimt: scopri l’offerta speciale riservata ai lettori di Firenzetoday

Dal 26 ottobre 2024 Gustav Klimt torna a Firenze con una mostra immersiva completamente rinnovata, pronto ad animare le magnifiche architetture della Cattedrale dell’Immagine. Da diversi anni ormai le mostre immersive sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo, rivoluzionando completamente l’idea della fruizione di una mostra d’arte. Non è più necessario girare il mondo per poter scoprire tutta la bellezza del lavoro di un’artista, che invece oggi, grazie alla tecnologia, può essere facilmente accessibile a tutti. Qui tutte le info. 

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

Il Regno delle zucche

Dal 2000 si svolge a Ludwigsburg (vicino a Stoccarda in Germania) la “Mostra di zucche più grande del mondo”. In partnership con gli artisti ed ideatori di questo sensazionale evento, al parco di Villa Montalvo di Campi Bisenzio arriva la stessa magia creando quello che per 7 weekend sarà “Il Regno delle Zucche”. 19 sculture fatte di zucche con oltre 20.000 zucche utilizzate, più 70 spettacoli ed eventi e un’area Luna Park faranno da contorno all’evento che andrà in scena dal 20 settembre al 20 novembre 2024. Qui tutte le info. 

Alice e la Sirenetta, week-end dedicato ai più piccoli al Teatro Cartiere Carrara di Firenze

“Alice nel Paese delle Meraviglie” e “La Sirenetta” al Teatro Cartiere Carrara di Firenze per un fine settimana dedicato ai più piccoli. Sabato 23 novembre sbarca in riva all’Arno “Alice In Wonderland – On Ice”, magica reinterpretazione su ghiaccio del capolavoro fiabesco di Lewis Carroll. Stavolta i protagonisti calzano pattini e danno vita a una nuova avventura di Alice, ora tredicenne, accompagnata dalle melodie del giovane compositore Alexey Galinski. Qui tutte le info. 

Donne al Centro: al Mercato Centrale Firenze un viaggio tra cultura, intrattenimento e arte

Anche Mercato Centrale Firenze partecipa al programma off de l’Eredità delle Donne, il festival dedicato quest’anno alle donne del futuro, in programma il 22, 23 e 24 novembre 2024. Tutto il primo piano del Mercato si animerà con una serie di eventi dedicati al tema “Donne al Centro: un viaggio tra cultura, intrattenimento e arte”. Qui tutte le info. 

Al GAMPS visite guidate gratuite all’esposizione di minerali e fossili

Il  23 e il 24 novembre il GAMPS Scandicci ospiterà 4 eventi per gli adulti che vogliono approfondire le tematiche legate alla Paleontologia toscana e alla conservazione dei Beni Culturali. Dopo  una breve introduzione sulla collezione mineralogica, la visita sarà  incentrata sui reperti paleontologici che costituiscono una ricca  testimonianza della vita nei mari del Pliocene (un periodo geologico  compreso tra 5,3 e circa 2,6 milioni di anni fa). Qui tutte le info. 

Appuntamento con le sagre 

Sagra della polenta e delle specialità autunnali

Dal 14 al 17 e dal 21 al 24 novembre torna a Compiobbi la sagra della polenta. Sarà l’occasione giusta per gustare piatti deliziosi a base di polenta. Nel menu non mancheranno anche altre pietanze dove i protagonisti saranno i prodotti stagionali. Qui tutte le info. 

Sagra della polenta

Dal 23 al 30 novembre 2024 torna a Pozzale la sagra della polenta, giunta alla sua terza edizione. Protagonista la polenta appunto, che sarà servita in più versioni. Nel menu non mancheranno piatti come polenta con ragù, cinghiale, funghi ma anche polenta fritta e altre specialità. Qui tutte le info. 

Sagra della fettunta

Torna anche quest’anno al Circolo S.M.S Mezzomonte la sagra della fettunta. Saranno protagonisti come sempre l’olio e la tradizione Toscana con fettunte di ogni tipo ma anche ribollita, tagliatelle al ragù o all olio, peposo, lampredotto e molto altro. Qui tute le info. 

Sagra della polenta e dello stinco

Sabato 23 e domenica 24 novembre alle Sieci si svolge la sagra della polenta e dello stinco. Non solo polenta e stinco di maiale ma nel menu saranno presenti anche altri piatti autunnali. Qui tutte le info. 

*In caso di maltempo si consiglia di visitare i siti o le pagine social ufficiali degli eventi. Firenzetoday non è responsabile per eventuali variazioni non comunicate. 

Cibo – dove mangiare e bere a Firenze

Che tempo farà a Firenze nei prossimi giorni

Capodanno 2025 a Firenze: tutti gli eventi nella serata del 31 dicembre 2024

Le sagre di novembre da non perdere a Firenze 

Le 5 mostre da non perdere nell’autunno-inverno 2024/25 a Firenze



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi