Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Una Location da fiaba nel cuore del Trentino. Un posto così non l’avete mai visto!


Nasconto tra le montagne, nella Valle dei Laghi si trova un posto speciale, una piacevole sorpresa per lo sguardo…

Le regioni di montagna sono sempre delle destinazioni ideali per una fuga più o meno a breve in qualsiasi stagione dell’anno. Quando arriva l’estate immaginarsi a fare delle belle passeggiate tra i boschi, scoprendo laghi e raggiungendo vette è sempre una splendida idea di vacanza, appena arriva l’inverno una vacanza in Trentino Alto Adige, in Valle D’Aosta è sempre sinonimo di divertimento e sport per chi ama sciare, di relax per chi vuole godersi un’atmosfera ovattata. La montagna, in inverno, è davvero per tutti perché, oltre alle tante piste da sci, ci sono degli angoli suggestivi, affascinanti e meno conosciuti che vale davvero la pena scoprire quando la neve scende perché tutto diventa ancora più fiabesco, romantico e sembra di essere sempre un pò sospesi nel tempo, vale soprattutto per i borghi, i laghi e molto altro.

La Valle dei Laghi, un posto che nasconde luoghi da favola

Una delle zone più affascinanti e ricche di posti suggestivi in Trentino Alto Adige, è la Valle dei Laghi. La Valle dei Laghi si sviluppa tra il Lago di Garda e Trento ed è un paesaggio fatto laghi incastonati in posti incredibili, ma anche bellezze architettoniche spettacolari. Questa valle, come dice il suo nome è famosa per i laghi, più o meno piccoli, che si nascondono tra la Paganella e il Monte Bordone. Sono più di sette questi laghi, e sono delle vere e proprie gemme naturali, molti con acque cristalline dalle sfumature che vanno dal verde intenso fino al celeste più chiaro, altri con delle forme curiose e affascinanti e alcuni con delle leggende e delle particolarità che li rendono davvero unici. Ce n’è uno che incuriosisce non solo per la sua bellezza, ma per qualcosa di davvero particolare.

Tra i laghi più romantici del Trentino ce n’è uno davvero incantevole

Nella suggestiva Valle dei Laghi, c’è uno specchio d’acqua che è un posto speciale, è una meta romantica, è un piccolo specchio d’acqua incantevole che regala un’esperienza di viaggio davvero inedita. Immerso in un paesaggio meraviglioso, tra gli aromi di olive e rosmarino, in una ammaliante e rasserenante macchia mediterranea si trova uno specchio d’acqua davvero bellissimo. E’ un lago disegnato da un canneto, il rifugio ideale per uccelli migratori e pesci, che si è formato con le erosioni e i materiali che il fiume Sarca ha trasportato verso valle. Questo lago così romantico, anzi uno dei più romantici del Trentino Alto Adige, è il Lago di Toblino.

Il Lago di Toblino: lo specchio d’acqua che regala una sorpresa incredibile

Il Lago di Toblino oltre ad essere uno dei più romantici del Trentino è anche uno dei più fotografati per il paesaggio che lo circonda. Regalarsi una passeggiata intorno al lago è un’esperienza che regala una sensazione di benessere e serenità percorrendo una passerella di 500 metri lungo il lato occidentale del lago, in maniera leggermente rialzata sopra la riva e al fianco della strada. Al centro di questo incantevole specchio d’acqua si trova, infatti, un castello che sembra proprio emergere dalle acque. Stiamo parlando del Castel Toblino, un maniero così suggestivo che è stato set cinematografico per la serie tv “La dama velata”. Il castello di Toblino è legato ad una leggenda che risale a più 2000 anni fa, quando esso era poco più di un tempietto. Si narra che qui vivevano le fate, spiriti buoni, rispettati ed erano onorati dagli abitanti del posto. Con il tempo questo luogo sacro, si trasformò in una delle più grandi fortificazioni non solo della Valle dei Laghi, ma dell’intera regione. Oggi quello che si vede è il risultato di una ristrutturazione voluta da Bernardo Clesio nel XVI secolo e successivamente dai signori Madruzzo. La sua muratura e la sua pianta sono tipicamente medievali e la sua torre cilindrica un vero simbolo del castello. L’interno del castello è strepitoso, ricco di affreschi. Bellissima è la sala della musica che è affrescata con dipinti raffiguranti strumenti musicali dell’antica corte medievale. Molto suggestive sono anche le cantine dove si produceva il famoso vino santo Trentino.

Una pausa enogastronomica a Castel Toblino

Oggi il castello può essere visitato e anzi chi ama godersi una pausa relax qui può sedersi a sorseggiare un caffé o a fare un pranzo. All’interno del castello si trova, infatti, un delizioso ristorante che propone sempre dei piatti della cucina tradizionale trentina adattandoli alla stagione. Questa attenzione e continua variazione permette sempre di regalare un pranzo o una cena originale e mai convenzionale.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Bonus agricoltura

Finanziamenti e contributi