Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Delta Volley: domenica arriva Macerata 


PORTO VIRO (Rovigo) – Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare visita ai nerofucsia, domenica 24 novembre alle ore 18, per la nona giornata d’andata di Serie A2 Credem Banca.

Porto Viro, settima in graduatoria, vuole approfittare del secondo turno interno consecutivo per cementare ulteriormente la sua posizione di assoluta tranquillità, lontana dalla zona retrocessione, con vista sui quartieri alti della classifica. Parlare di corsa playoff forse è prematuro, l’obiettivo principale resta la salvezza, certo è che la formazione di Daniele Morato sembra agganciata al vagone giusto per ambire alla post season, quello di testa, un gruppone di sette squadre racchiuse in appena quattro punti.

Ben diversi i progetti per il futuro della matricola Macerata, nona in graduatoria ma con cinque punti di ritardo da Porto Viro e un problema trasferte ancora da risolvere. Nell’ultimo fine settimana i ragazzi di Maurizio Castellano sono usciti sconfitti 3-0 dal campo di Aversa, confermando un trend esterno fin qui deficitario: quattro partite giocate fuori casa, nessuna vittoria, un solo punto conquistato, sul taraflex del fanalino di coda Palmi alla quarta giornata.

“In questo campionato non puoi permetterti di sottovalutare nessun avversario – sottolinea in conferenza stampa Massimo Zambonin, secondo allenatore e direttore sportivo della Delta Group – Il fatto che Macerata abbia raccolto poco fuori casa è un dato puramente statistico, hanno avuto dei problemi di organico legati agli infortuni ma dalla quarta giornata possono schierare in diagonale con il palleggiatore Marsili l’olandese Klapwijk, nostra vecchia conoscenza, e ora anche Ferri è tornato disponibile. Nel sestetto ci sono due centrali molto fisici come Fall e Berger che, anche se giovani. si fanno rispettare in attacco e soprattutto a muro, tanto che Macerata ha la media più alta del campionato di block per set. Le due bocche da fuoco sono il già citato Klapwijk e lo schiacciatore bulgaro Valchinov, mentre l’altra banda, Ottaviani, e il libero, Gabbanelli danno un grande contribuito in termini di solidità in seconda linea e di esperienza. Da parte nostra ci vorranno la giusta concentrazione e molta attenzione ai dettagli per approcciare bene la gara. Come sempre, la pressione che riusciremo a mettere al servizi potrà spostare gli equilibri, ma questo vale anche per l’avversario”.

“La vittoria contro Fano è stata molto importante sia a livello morale sia perché giocavamo contro una diretta concorrente per la salvezza, ma non la definirei la partita della svolta. Che si vinca o che si perda, per noi quella che conta di più è sempre la gara successiva – prosegue Zambonin – La squadra sta lavorando molto bene e vista la giovane età media del roster penso che ci siano ancora ampi margini di miglioramento, soprattutto sotto l’aspetto tecnico e mentale”.

In conferenza stampa anche Dionisio Matera, Amministratore di 2 Emme Service, match day sponsor della settimana: “Già guardare le partite dalla tribuna è emozionante. in panchina lo sarà ancora di più, mi aspetto di vivere una bellissima esperienza – dice – Quello che predico ai miei ragazzi in azienda è che la qualità è ciò che ti permette di fare la differenza, soprattutto quando la concorrenza è forte: penso sia un ottimo monito anche in vista della gara di domenica, in squadra ci sono tanti giovani che stanno dimostrando passione e voglia di emergere, ben venga questa sfrontatezza. 2 Emme Service nasce nel 1987, siamo specializzati nell’impiantistica in ambito industriale, navale e civile, nel corso degli anni abbiamo avuto una grande crescita e oggi collaboriamo con clienti molto importanti in diversi settori. Ci sentiamo vicini al mondo dello sport e sosteniamo le associazioni serie, che si impegnano e si distinguono. Sono contento di poter affiancare il nostro marchio a quello del Delta, è un’ottima occasione per farci conoscere sul mercato regionale e nazionale”.

I due precedenti tra Porto Viro e Macerata risalgono al campionato di Serie A3 2020/2021 e si sono conclusi con una vittoria per parte. Arbitreranno l’incontro Giorgia Spinnicchia di Catania e Maurizio Merli di Terni, Domenica la biglietteria del Palasport di Porto Viro sarà aperta a partire dalle ore 16.30. La gara verrà trasmessa in diretta streaming gratuita su Volleyball World Tv.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri